Termini di servizio
Data di entrata in vigore: 2025/03/13
Ultima revisione: 2025/04/28
Riepilogo
Questi Termini e Condizioni stabiliscono le regole per l'utilizzo del nostro Servizio. Descrivono i tuoi diritti e responsabilità, spiegano come gestiamo i contenuti e la proprietà intellettuale, e delineano le procedure per la risoluzione delle controversie e per rimanere informati sulle modifiche.
- I tuoi diritti e responsabilità quando accedi o utilizzi il Servizio - incluse le linee guida per la creazione di contenuti, la protezione della sicurezza dell'account e l'interazione appropriata con altri.
- Procedure di pagamento e rimborso - garantendo che tutte le transazioni siano elaborate in modo sicuro e trasparente, con disposizioni chiare per i rimborsi quando applicabili.
- Il processo per la risoluzione delle controversie e la limitazione delle richieste - dettagliando come vengono gestiti i disaccordi, inclusi i percorsi disponibili per arbitrato o azioni legali e protezioni specifiche in base alla tua ubicazione.
- Regole sulla proprietà intellettuale e standard di utilizzo accettabile - proteggendo i nostri marchi e contenuti, delineando al contempo i tuoi obblighi riguardo all'uso corretto e alle linee guida sul copyright.
- Come e quando possono essere apportate modifiche a questi Termini - spiegando il processo per modifiche o risoluzione di questi termini, in modo che tu rimanga informato su eventuali aggiornamenti che potrebbero influire sui tuoi diritti.
Accedendo o utilizzando il nostro Servizio, accetti di essere vincolato da questi Termini. Ti incoraggiamo a leggerli attentamente. Se non sei d'accordo con tutte le disposizioni, interrompi l'uso del nostro Sito Web o App Mobile.
Indice
- Introduzione, Accettazione & Requisiti di Età
- Definizioni & Interpretazione
- Account Utente & Profilo
- Contenuti & Utilizzo Accettabile
- Copyright e Proprietà Intellettuale
- Modello di Business, Pagamenti & Acquisti
- Diritti Utente, Rimborsi & Diritto di Recesso
- Risoluzione
- Risoluzione Controversie & Limitazione Reclami
- Limitazione Responsabilità, Dichiarazioni di Non Responsabilità & Indennizzo
- Separabilità e Rinuncia
- Modifiche a Questi Termini
- Contattaci
1. Introduzione, Riconoscimento & Requisiti di Età
Questi Termini di Servizio (la "Policy") sono di proprietà e gestiti da Loamier LLC.
Si applicano a questo Sito Web ("noi", "nostro", "Questo Sito Web", "Sito Web", "Servizio") (loamier.com) e a qualsiasi App Mobile correlata (se applicabile).
Definiscono i rispettivi diritti e responsabilità di tutti gli individui che visitano, accedono o utilizzano il Servizio. Accedendo o utilizzando il nostro Sito Web, accetti di essere vincolato da questi Termini.
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L'uso del Sito Web dipende anche dall'accettazione della nostra Privacy Policy, che spiega le nostre pratiche di raccolta, utilizzo e divulgazione dei dati, nonché i tuoi diritti sulla privacy e le tutele legali previste. Ti incoraggiamo a leggere attentamente la Privacy Policy prima di utilizzare il nostro Servizio.
Requisiti di Età
Dichiari di avere l'età legale per accettare questi Termini.
2. Definizioni e Interpretazione
Le parole con lettere iniziali maiuscole sono definite di seguito ai fini di questi Termini.
"Termini"
Questi Termini, indicati come Termini e Condizioni, Termini di Servizio o Termini di Utilizzo.
"Sito Web"
Il termine “Sito Web” si riferisce alla piattaforma online accessibile all'indirizzo loamier.com, inclusi tutti i sottodomini attuali e futuri. Questa piattaforma può includere funzionalità diverse come contenuti blog, pagine informative o vetrina, funzioni e-commerce o offerte Software-as-a-Service.
"Servizio"
Le funzionalità e offerte rese disponibili attraverso il nostro Sito Web e, se applicabile, qualsiasi App Mobile o piattaforma correlata.
"SaaS"
Software as a Service, modello di distribuzione software in cui le applicazioni sono ospitate da un provider terzo e rese disponibili ai clienti via internet.
"Account"
Un account utente unico creato per accedere al nostro Servizio.
"Contenuto"
Qualsiasi testo, immagini, video, audio, dati, software o altre informazioni caricate, inviate o rese disponibili sul Servizio.
"Dispositivo"
Qualsiasi computer, dispositivo mobile o altro equipaggiamento utilizzato per accedere al Servizio.
"Feedback"
Qualsiasi suggerimento, idea o commento fornito riguardo al Servizio.
"Legge Applicabile"
La legge della giurisdizione in cui il Servizio è principalmente operato.
"Proprietà Intellettuale"
Tutti i diritti di proprietà su materiali, contenuti, software e marchi contenuti o utilizzati sul Servizio.
"Ordini"
Richieste di acquisto di prodotti o servizi da noi o attraverso la nostra piattaforma.
"Prodotti"
Beni fisici o digitali offerti tramite il Servizio.
"Tu/Tuo"
L'individuo o entità che accede o utilizza questo Sito Web o Servizio.
"Abbonamento"
Accesso ricorrente a un prodotto o servizio secondo termini specificati.
"API"
Qualsiasi application programming interface fornita come parte del Servizio, incluse quelle introdotte con le nostre offerte SaaS.
3. Account Utente & Profilo
Puoi creare un Account fornendo informazioni accurate, attuali e complete. Fornire dettagli incompleti o inaccurati può portare alla sospensione o chiusura del tuo Account. Sei responsabile della riservatezza della tua password e di tutte le attività sotto il tuo Account.
Offriamo la comodità di accedere con account esterni o collegare i tuoi profili sui social media. Facendo ciò, accetti non solo le nostre condizioni, ma anche le regole del provider terzo. Queste linee guida esterne coprono dettagli importanti—come i tuoi dati personali possono essere raccolti, utilizzati e condivisi—e possono essere aggiornate periodicamente. Poiché non controlliamo queste politiche, spetta a te rivedere e seguire i termini attuali del servizio terzo prima di collegare il tuo account. Il collegamento a un account esterno significa che accetti le loro regole insieme alle nostre.
Divieto di Trasferimento Profilo
È severamente vietato vendere, trasferire, concedere in licenza, assegnare o altrimenti disporre del tuo profilo utente o di qualsiasi informazione associata all'account.
Responsabilità Utente
- Mantieni le tue credenziali di accesso riservate e sicure.
- Notificaci immediatamente se sospetti accesso non autorizzato al tuo Account.
- Sei responsabile di tutte le attività che avvengono sotto il tuo Account.
4. Contenuti & Utilizzo Accettabile
Il nostro Servizio ti consente di creare, pubblicare e condividere Contenuti. Sei l'unico responsabile di tutti i Contenuti e qualsiasi attività sotto il tuo account, sia da parte tua che di terzi che utilizzano il tuo account. A meno che non diversamente concordato, mantieni la proprietà dei tuoi Contenuti; tuttavia, inviando Contenuti, ci concedi una licenza illimitata, irrevocabile, perpetua, non esclusiva, trasferibile, gratuita, completamente pagata, globale per utilizzare, riprodurre, modificare, visualizzare, divulgare, vendere, ripubblicare, trasmettere, archiviare, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente, formattare, tradurre, trasmettere, estrarre (in tutto o in parte) e distribuire per il funzionamento e il miglioramento del Servizio, inclusi scopi commerciali e pubblicitari. Tutti i diritti non espressamente concessi a noi sono riservati.
Proprietà dei Contenuti
Conservi tutti i diritti sui tuoi Contenuti. Ospiteremo e eseguiremo backup dei tuoi Contenuti solo per il periodo in cui utilizzi il Servizio.
Responsabilità sui Contenuti
Non rivediamo, verifichiamo o approviamo alcun contenuto che crei, carichi o invii attraverso i nostri Servizi o sulla tua piattaforma. Sei l'unico responsabile di tutti i contenuti associati al tuo utilizzo dei Servizi, inclusa la loro accuratezza, legalità e conformità alle leggi applicabili. È tua responsabilità mantenere backup dei tuoi contenuti, poiché non siamo responsabili per eventuali perdite, modifiche, eliminazioni o mancato salvataggio o trasmissione dei contenuti. Non garantiamo la sicurezza, la privacy o l'integrità di qualsiasi dato o comunicazione elaborata attraverso i nostri Servizi.
Restrizioni sui Contenuti
Non puoi pubblicare o trasmettere alcun Contenuto che sia illegale, offensivo, minaccioso, diffamatorio, osceno o altrimenti inaccettabile. Esempi di Contenuti inaccettabili includono, ma non sono limitati a:
- Materiale illegale o che promuove attività illegali.
- Riferimenti diffamatori, discriminatori o d'odio, inclusi contenuti mirati a religione, razza, orientamento sessuale, genere o gruppi simili.
- Spam o pubblicità non autorizzata, catene di Sant'Antonio o altre forme di sollecitazione.
- Virus, worm, malware, trojan o altro codice destinato a interrompere, danneggiare o limitare la funzionalità di software, hardware o rete.
- Contenuti che violano brevetti, marchi, segreti commerciali, copyright, diritti di immagine o altri diritti di proprietà.
- Impersonare qualsiasi persona o entità, inclusa la nostra Azienda o i suoi rappresentanti.
- Violazioni dei diritti alla privacy di terzi.
- Informazioni false o fuorvianti e funzionalità.
Ci riserviamo il diritto (ma non l'obbligo) di determinare se un Contenuto è appropriato e conforme a questi Termini. Possiamo rimuovere o rifiutare di visualizzare Contenuti che violano questi Termini e limitare o revocare il tuo uso del Servizio se pubblichi tali Contenuti inaccettabili.
Comprendi che potresti essere esposto a contenuti che trovi offensivi o inaccettabili e accetti di utilizzare il Servizio a tuo rischio. In nessun caso saremo responsabili per qualsiasi contenuto, inclusi errori o omissioni, o per qualsiasi perdita o danno derivante dall'uso di qualsiasi contenuto sul Servizio.
Backup dei Contenuti
Sebbene possiamo eseguire backup di routine dei Contenuti, non garantiamo che non ci saranno perdite o corruzioni di dati. Punti di backup corrotti o non validi possono essere causati da Contenuti che si corrompono prima o durante il backup.
Faremo sforzi ragionevoli per risolvere problemi noti di backup ma non assumiamo responsabilità per l'impossibilità di ripristinare i Contenuti. Accetti di mantenere una copia completa e accurata di qualsiasi Contenuto in una posizione indipendente dal Servizio.
Contenuti Generati dagli Utenti & Garanzie
Il Servizio può consentirti di creare, inviare, pubblicare, visualizzare, trasmettere o condividere contenuti, inclusi ma non limitati a testo, immagini, video, audio, commenti o altri materiali (collettivamente, "Contenuti"). Riconosci che tali Contenuti possono essere pubblicamente visibili e accessibili ad altri utenti. Inviando Contenuti, dichiari e garantisci che:
- Possiedi o hai ottenuto tutti i diritti, licenze, consensi e permessi necessari per inviare, visualizzare e distribuire i Contenuti attraverso il Servizio.
- I tuoi Contenuti non violano diritti di proprietà intellettuale, diritti alla privacy, diritti di immagine o altri diritti legali di terzi.
- I tuoi Contenuti non sono falsi, ingannevoli, diffamatori, osceni, molesti, d'odio, violenti o altrimenti illegali.
- I tuoi Contenuti non contengono pubblicità non autorizzata, spam, schemi piramidali o altre forme di sollecitazione.
- I tuoi Contenuti non includono materiale sessualmente esplicito, che promuove violenza, discriminazione o danneggia minori in qualsiasi modo.
- I tuoi Contenuti non violano leggi, regolamenti o questi Termini applicabili.
Ci riserviamo il diritto di rivedere, rimuovere o modificare qualsiasi contenuto generato dall'utente a nostra esclusiva discrezione, senza preavviso, se risulta violare questi Termini o per qualsiasi altro motivo.
Politica di Utilizzo Accettabile
Accetti di utilizzare il Servizio solo per scopi leciti e in conformità con questi Termini e tutti i regolamenti applicabili. È severamente vietato impegnarsi in qualsiasi attività che:
- Violi leggi, regolamenti o diritti di terzi, inclusi diritti di proprietà intellettuale, privacy o contrattuali.
- Tenti di ottenere accesso non autorizzato al Servizio, altri account utente, sistemi o reti tramite hacking, estrazione di password o altri mezzi.
- Interrompa, danneggi o interferisca con il corretto funzionamento del Servizio, delle sue funzioni di sicurezza, server o qualsiasi rete connessa al Servizio.
- Utilizzi il Servizio per distribuire, caricare o trasmettere malware, virus, worm, spyware o altro software dannoso.
- Si impegni in attività fraudolente, ingannevoli o fuorvianti, inclusa l'impersonificazione di un'altra persona o entità.
- Raccogli o raccolga dati, inclusi nomi utente o indirizzi email, per scopi non autorizzati come messaggistica indesiderata o spam.
- Tenti di eludere, disabilitare o manomettere qualsiasi misura di sicurezza o controllo di accesso implementata nel Servizio.
- Pubblicizzi, carichi, trasmetta o distribuisca contenuti—inclusi commenti, messaggi o altro materiale inviato dall'utente—che sia diffamatorio, molesto, osceno, abusivo o altrimenti inaccettabile.
- Si impegni in qualsiasi uso automatizzato del sistema, come bot, scraper o data mining non autorizzato.
- Tenti di reverse-engineer, decompilare o modificare il software del Servizio, salvo dove espressamente consentito dalla legge.
Qualsiasi violazione può comportare la sospensione o la cessazione del tuo accesso, e ci riserviamo il diritto di intraprendere ulteriori azioni legali se necessario.
5. Copyright e Proprietà Intellettuale
Per Clienti Statunitensi (Conformità DMCA)
Rispettiamo i diritti di proprietà intellettuale altrui. Se ritieni che il tuo copyright o altro diritto di proprietà intellettuale sia stato violato, notificalo secondo il Digital Millennium Copyright Act (DMCA).
Il DMCA stabilisce i requisiti legali per le richieste di violazione del copyright ai sensi del 17 U.S.C. §512(c). Rispondiamo a richieste valide in conformità con questa legge.
Per Clienti UE
Se sei un cliente nell'Unione Europea, ci conformiamo alla Direttiva sul Commercio Elettronico UE e alla Direttiva sul Copyright nel Mercato Unico Digitale. Valuteremo e, se necessario, rimuoveremo o disabiliteremo l'accesso a materiale che viola i diritti d'autore al ricevimento di una notifica valida.
Per Tutte le Altre Giurisdizioni
Se ti trovi al di fuori degli Stati Uniti o dell'Unione Europea e ritieni che i tuoi diritti d'autore o di proprietà intellettuale siano stati violati, invia una notifica secondo la legge applicabile.
Invia una Notifica DMCA o Richiesta
Per segnalare violazioni del copyright o richiedere la rimozione di materiale che viola i diritti, invia una notifica scritta contenente i seguenti dettagli:
- Una firma fisica o elettronica della persona autorizzata ad agire per conto del titolare del copyright.
- Una descrizione dell'opera protetta da copyright che ritieni sia stata violata, incluso il suo URL o una copia dell'opera.
- Identificazione dell'URL o posizione specifica sul nostro Servizio dove si trova il materiale presuntamente violante.
- Le tue informazioni di contatto, inclusi indirizzo, telefono e email.
- Una dichiarazione che conferma la tua buona fede nel ritenere che l'uso contestato non sia autorizzato dal titolare del copyright, dal suo agente o dalla legge.
- Una dichiarazione, fatta sotto pena di spergiuro, che le informazioni nella tua notifica sono accurate e che sei il titolare del copyright o autorizzato ad agire per suo conto.
Contatto Agente DMCA
Puoi inviare notifiche o richieste su presunte violazioni al nostro agente DMCA designato:
Nome: Francesco Cristallo
Email: [email protected]
Processo di Contro-notifica
Se ritieni che il tuo contenuto sia stato rimosso erroneamente dopo una segnalazione, hai il diritto di contestarne la rimozione. Per presentare una contro-notifica, inviaci un messaggio che includa:
- Una descrizione chiara del contenuto rimosso e della sua posizione originale sul nostro Servizio.
- Una spiegazione del perché ritieni che il contenuto non dovesse essere rimosso.
- Il tuo nome completo, informazioni di contatto e qualsiasi dettaglio rilevante dell'account.
- Una dichiarazione, sotto pena di spergiuro, che ritieni in buona fede che la rimozione sia stata un errore e che il contenuto dovrebbe essere ripristinato.
- La tua accettazione della giurisdizione legale applicabile in merito a questa questione.
Una volta ricevuta la tua contro-notifica, esamineremo la tua richiesta il prima possibile. Se determineremo che la rimozione è stata un errore, ripristineremo il tuo contenuto in conformità con le leggi pertinenti. Nota che presentare una contro-notifica è un processo legale formale e dichiarazioni false o inesatte potrebbero comportare conseguenze legali.
6. Modello di Business, Pagamenti & Acquisti
Utilizzando il nostro Servizio, riconosci che possiamo offrire prodotti, servizi o abbonamenti. L'acquisto di tali elementi è soggetto a questi Termini e a eventuali termini aggiuntivi forniti al momento dell'acquisto.
Tipi di Vendita
- Forniamo Software as a Service (SaaS), concedendo accesso alla nostra piattaforma o software tramite un modello di abbonamento.
Metodi di Pagamento
Offriamo una varietà di metodi di pagamento per garantire transazioni fluide e sicure. Di seguito le opzioni disponibili:
- Stripe come processore di pagamento. Le transazioni sono soggette ai termini e alle politiche di Stripe.
Autorizzazione Carta di Credito & Controlli di Sicurezza
L'uso di carte di credito o debito può essere soggetto a controlli di validazione e autorizzazione da parte dell'emittente della carta. Se l'emittente rifiuta di autorizzare il pagamento, ci riserviamo il diritto di annullare il tuo ordine o sospendere la transazione. Riconosci che non saremo responsabili per eventuali ritardi o mancate consegne se non riceviamo l'autorizzazione richiesta.
Ci riserviamo anche il diritto di implementare misure antifrode o controlli d'identità se viene rilevata attività sospetta. Il mancato rispetto di tali richieste di verifica, o la scoperta di uso fraudolento o non autorizzato, può portare all'annullamento dell'ordine e alla possibile chiusura dell'account.
Dichiarazione di Non Responsabilità per l'Infrastruttura del Marketplace
Il nostro SaaS fornisce esclusivamente la piattaforma tecnica per facilitare le transazioni. Non siamo coinvolti negli effettivi acquisti o vendite di beni o servizi, e tutte le responsabilità derivanti dalle vendite sono unicamente a carico di acquirente e venditore.
Processo di Acquisto
Per effettuare un acquisto, seleziona i prodotti o servizi desiderati, fornisci i dettagli di pagamento necessari e conferma l'ordine. Il nostro processo di checkout è progettato per essere semplice e sicuro. Completando un acquisto, accetti la nostra politica sui rimborsi e i termini di vendita applicabili.
Prova Gratuita
Hai diritto a un periodo di prova gratuito di 30 giorni. Alla fine del periodo di prova, ti verrà chiesto di convertirti a un abbonamento a pagamento.
Programma di Affiliazione
Offriamo un programma di affiliazione che ti premia per aver inviato clienti. Guadagnerai una commissione per ogni acquisto effettuato tramite il tuo link di riferimento.
Dettagli commissione: 50% for 12 months;
Avrai accesso a una dashboard dedicata dove puoi monitorare i guadagni, le statistiche di riferimento e i pagamenti in tempo reale.
Abbonamenti
Offriamo abbonamenti che forniscono accesso ricorrente al nostro Servizio. I termini del tuo abbonamento saranno determinati dal tipo selezionato:
Abbonamento a Termine Aperto
Il tuo abbonamento si rinnoverà automaticamente alla fine di ogni periodo di fatturazione fino a quando non lo annullerai.
Coupon e Buoni
Potremmo offrire sconti e promozioni tramite coupon o buoni. Queste offerte potrebbero avere limitazioni o date di scadenza, specificate al momento della loro emissione.
Il nostro Servizio non si basa sulla pubblicità per la monetizzazione. Invece, ci concentriamo su fornire contenuti e risorse senza ricavi basati su annunci.
7. Diritti Utente, Rimborsi & Diritto di Recesso
Garanzia Soddisfatti o Rimborsati
Garantiamo la qualità del nostro servizio. Se il servizio viene interrotto entro 30 giorni dal tuo acquisto, hai diritto a un rimborso completo, senza domande. Contatta semplicemente il nostro team di supporto per avviare il processo.
Eligibilità al Rimborso per Prodotti & Servizi Digitali
Gli utenti possono richiedere un rimborso alle seguenti condizioni:
- La richiesta è effettuata entro il periodo di rimborso consentito.
- L'acquisto soddisfa i criteri di eligibilità applicabili (es. servizi non utilizzati, nessuna violazione dei termini).
- I rimborsi non si applicano a servizi non rimborsabili, contenuti digitali già accessibili o articoli personalizzati salvo richiesto dalla legge.
Per richiedere un rimborso, contattaci con i dettagli dell'ordine e il motivo della richiesta. In alternativa, puoi inviare una richiesta di rimborso tramite la sezione apposita nel tuo pannello di controllo seguendo le istruzioni fornite. Tutte le richieste di rimborso sono soggette a revisione e approvazione.
Cancellazione Abbonamento
Se hai un abbonamento attivo, puoi cancellarlo in qualsiasi momento tramite le impostazioni del tuo account o contattandoci. Le cancellazioni hanno effetto alla fine del ciclo di fatturazione corrente e continuerai ad avere accesso fino a quel momento.
I rimborsi per parti non utilizzate di un periodo di abbonamento non sono previsti salvo richiesto dalla legge.
Diritto di Recesso (Consumatori UE)
Se sei un consumatore nell'UE, Norvegia, Islanda o Liechtenstein, hai il diritto di recedere dal tuo acquisto entro 14 giorni senza fornire motivo, secondo la legge applicabile. Questo diritto si applica a beni fisici, contenuti digitali e servizi, con le seguenti condizioni:
Beni Fisici:
Se recedi da un acquisto di beni fisici, sei responsabile dei costi di spedizione per il reso salvo diversamente specificato.
Prodotti Digitali:
Se recedi da un acquisto digitale, riconosci che i rimborsi potrebbero non essere possibili dopo l'accesso o il download del contenuto.
Servizi (incluso SaaS):
Il diritto di recesso potrebbe non applicarsi se richiedi l'accesso immediato al servizio o se il servizio è già stato eseguito totalmente o parzialmente.
Per esercitare il diritto di recesso, notificaci entro il periodo di 14 giorni e segui le istruzioni per il reso.
8. Risoluzione
Effetti della Risoluzione
Alla risoluzione di questo Accordo, il tuo diritto di accesso e utilizzo del Servizio cesserà immediatamente. Devi interrompere qualsiasi uso del Servizio, inclusi contenuti, piattaforma o applicazioni correlate fornite.
Ci riserviamo il diritto di eliminare contenuti o dati associati al tuo account dopo 60 giorni dalla data di risoluzione. Ciò include, senza limitazione, file, contenuti generati dall'utente e qualsiasi informazione personale memorizzata sui nostri sistemi, secondo la nostra Privacy Policy.
Non verranno emessi rimborsi per pagamenti effettuati prima della risoluzione, salvo richiesto dalla legge o esplicitamente indicato nella nostra politica sui rimborsi. Se risolvi a causa di una modifica sostanziale a questi Termini che non accetti, potresti avere diritto a un rimborso proporzionale della parte non utilizzata del tuo abbonamento.
Clausola di Sopravvivenza
Le disposizioni di questi Termini che per loro natura dovrebbero sopravvivere alla risoluzione rimarranno in vigore, inclusi, senza limitazione, diritti di proprietà intellettuale, dichiarazioni di non responsabilità, limitazioni di responsabilità, indennizzi, risoluzione controversie e qualsiasi altro obbligo che si estende oltre la risoluzione o scadenza di questo accordo.
Riserva dei Diritti
Tutti i diritti, titoli e interessi sui Servizi, inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale, sono di nostra proprietà o dei nostri licenziatari. Nessuna disposizione di questo Accordo deve essere interpretata come concessione di alcuna licenza o diritto di utilizzare i nostri marchi, marchi di servizio o altri elementi di brand senza il nostro consenso scritto.
9. Risoluzione Controversie & Limitazione Reclami
Legge Applicabile
Questi Termini sono interpretati secondo le leggi di United States—specificatamente quelle di Texas—senza considerare i conflitti di legge. Utilizzando il nostro Servizio, accetti di risolvere eventuali controversie nei tribunali situati in Texas.
Notifica di Controversia
Se sorge un problema con il nostro Servizio, contattaci per iscritto il prima possibile, spiegando la natura della controversia per poter lavorare a una risoluzione.
Processo di Risoluzione Controversie
Se sorge una controversia riguardo al tuo uso del Servizio, alle nostre politiche o a qualsiasi altra questione correlata, accetti di cercare prima una risoluzione tramite discussioni dirette e di buona fede. Entrambe le parti tenteranno di risolvere la questione amichevolmente, garantendo comunicazione aperta e un'opportunità equa di affrontare le preoccupazioni prima di intraprendere ulteriori azioni.
Provvedimenti Inibitori
Niente in questi Termini impedisce a entrambe le parti di intraprendere azioni legali immediate (come un'ingiunzione) per proteggersi da danni che non possono essere adeguatamente risolti tramite i passi sopra descritti.
Giurisdizione Designata
Tutte le azioni legali devono essere avviate nei tribunali situati in Travis, Texas, United States.
Limitazione sui Reclami Legali
Qualsiasi reclamo derivante dal tuo uso del nostro Servizio deve essere presentato entro un (1) anno dalla data dell'evento che lo ha causato o da quando ne sei venuto a conoscenza. Reclami non avviati entro questo periodo saranno permanentemente preclusi, nei limiti consentiti dalla legge.
Risoluzione Amichevole
Prima di avviare procedure formali di risoluzione controversie, ti incoraggiamo a contattarci tramite la sezione Contattaci per cercare una soluzione amichevole.
Utenti Statunitensi
Utilizzando il nostro Servizio, rinunci al diritto a un processo con giuria e alla partecipazione a azioni legali collettive, nei limiti consentiti dalla legge. Inoltre, qualsiasi controversia per utenti statunitensi che richieda arbitrato sarà gestita dall'American Arbitration Association (AAA) secondo le sue Commercial Arbitration Rules.
Consumatori del Regno Unito
Se sei un consumatore nel Regno Unito, i tuoi diritti legali sotto le leggi britanniche sono pienamente protetti. Niente in questi Termini ridurrà i diritti che hai sotto l'UK Consumer Rights Act 2015 o altre leggi applicabili.
Risoluzione Controversie Online UE
Per i consumatori nell'Unione Europea, puoi richiedere una risoluzione extragiudiziale tramite la piattaforma Risoluzione Controversie Online (ODR) fornita dalla Commissione Europea.
Utenti & Residenti in California
In conformità con il California Civil Code §1789.3, i residenti in California hanno determinati diritti del consumatore:
- Se hai reclami o hai bisogno di ulteriori informazioni sul nostro Servizio, contattaci utilizzando i dettagli nella sezione Contattaci.
-
Puoi anche contattare la Complaint Assistance Unit del California Department of Consumer Affairs:
1625 North Market Blvd., Suite N 112, Sacramento, CA 95834
Telefono: (800) 952-5210 o (916) 445-1254.
10. Limitazione Responsabilità, Dichiarazioni di Non Responsabilità & Indennizzo
Limitazione di Responsabilità
NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, INCLUSO IL DIRITTO STATUNITENSE E AUSTRALIANO, LA NOSTRA RESPONSABILITÀ DERIVANTE DAL TUO UTILIZZO DEL SERVIZIO È LIMITATA ALL'IMPORTO DA TE PAGATO PER IL SERVIZIO. QUALUNQUE RECLAMO DEVE ESSERE PRESENTATO ENTRO SEI (6) MESI DALL'EVENTO, E IN NESSUN CASO LA NOSTRA RESPONSABILITÀ TOTALE SUPERERÀ L'IMPORTO DA TE PAGATO.
Limitazione Aggiuntiva di Responsabilità per Acquisti
Nonostante qualsiasi altra disposizione di questi Termini, la nostra responsabilità totale per qualsiasi reclamo relativo a un acquisto effettuato tramite il Servizio è limitata all'importo pagato per quell'acquisto specifico. Questa limitazione non si applica ai reclami riguardanti:
Beni Esclusi
- Articoli personalizzati o su misura,
- Beni soggetti a rapido deterioramento o scadenza, o
- Articoli sigillati che non possono essere restituiti una volta aperti per motivi sanitari o igienici.
Servizi Esclusi
- Servizi già completamente eseguiti o dove l'esecuzione è iniziata con il tuo consenso espresso, o
- Servizi relativi a alloggi (esclusi scopi residenziali), trasporto merci, noleggio auto, catering, o attività ricreative programmate per una data o periodo specifico.
Altre Esclusioni
- Beni o servizi con prezzi soggetti a fluttuazioni di mercato al di fuori del nostro controllo durante il periodo di recesso, o
- Beni che, dopo la consegna, diventano inseparabilmente mescolati con altri articoli per loro natura.
Dichiarazione di Non Responsabilità
Forniamo il nostro Servizio "così com'è" e quando disponibile, senza alcuna garanzia. Ciò significa che non garantiamo che il Servizio sarà ininterrotto, completamente sicuro, privo di errori o adatto alle tue aspettative specifiche.
In altre parole, non forniamo garanzie implicite o esplicite riguardo alla commerciabilità del Servizio, alla sua idoneità per un uso particolare o alla conformità legale. Utilizzando il nostro Servizio, lo fai interamente a tuo rischio e non siamo responsabili per eventuali problemi, interruzioni o inesattezze che potresti incontrare.
Indennizzo
Accetti di indennizzare, difendere e tenere indenne noi, le nostre affiliate, dirigenti, dipendenti, agenti e licenziatari da e contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danno, perdita, costo e spesa (incluse spese legali ragionevoli) derivanti da o correlati a:
- Il tuo utilizzo dei nostri servizi, prodotti o sito web;
- La tua violazione di questi Termini e Condizioni;
- La tua violazione di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o altro diritto di terzi; o
- Qualsiasi contenuto o materiale che invii, pubblichi, trasmetti o rendi disponibile tramite i nostri servizi.
Ci riserviamo il diritto di assumere la difesa esclusiva di qualsiasi questione soggetta a indennizzo e accetti di cooperare nella difesa di tali reclami. Questo obbligo di indennizzo sopravviverà alla risoluzione di questi Termini.
Link a Siti Web di Terze Parti
Il nostro Servizio può includere link a siti web non di nostra proprietà o controllo. Questi link sono forniti solo per tua comodità e non significano che approviamo o garantiamo il contenuto, i prodotti o i servizi offerti su questi siti esterni. Una volta cliccato su tali link, sarai indirizzato fuori dal nostro sito web e si applicheranno le politiche di quel sito—non le nostre. Ti preghiamo di rivedere i loro termini e politiche sulla privacy prima di interagire o fornire informazioni personali.
Rimborsi per Interruzione del Servizio
Se interrompiamo il Servizio poco dopo il tuo acquisto, potresti avere diritto a un rimborso. L'eligibilità e l'importo del rimborso saranno determinati in base alla durata del servizio utilizzato e ai termini applicabili. Contatta il nostro team di supporto per richiedere un rimborso e per ulteriori dettagli sul processo.
Modifiche, Aggiornamenti & Interruzioni del Servizio
Ci riserviamo il diritto di modificare, sospendere o interrompere qualsiasi aspetto del Servizio in qualsiasi momento, inclusi funzionalità, database o contenuti. Sebbene faremo sforzi ragionevoli per notificarti cambiamenti significativi che potrebbero influire sul tuo utilizzo, modifiche urgenti potrebbero avvenire senza preavviso.
Inoltre, possiamo imporre limiti su determinate funzionalità o restringere l'accesso a parti o a tutto il Servizio senza preavviso o responsabilità. Sebbene ci sforziamo di fornire un'esperienza affidabile e ininterrotta, non garantiamo che il Servizio sarà privo di ritardi, interruzioni o errori. Non siamo responsabili per perdite o inconvenienti derivanti da interruzioni programmate o non, ma forniremo preavviso per manutenzione pianificata quando possibile.
Continuando a utilizzare il Servizio dopo che le modifiche entrano in vigore, accetti di essere vincolato dai termini aggiornati. Se non accetti le modifiche, devi interrompere l'uso del Servizio.
11. Separabilità e Rinuncia
Separabilità
Se qualsiasi disposizione di questi Termini è ritenuta invalida o inapplicabile, tale disposizione sarà considerata modificata per riflettere l'intento delle parti nella misura massima consentita, e le restanti disposizioni rimarranno in pieno vigore.
Rinuncia
Il mancato esercizio o ritardo nell'esercizio di qualsiasi diritto o disposizione ai sensi di questi Termini non sarà considerato una rinuncia a tale diritto o disposizione. Qualsiasi rinuncia a qualsiasi disposizione di questi Termini sarà efficace solo se per iscritto e firmata da un rappresentante autorizzato della nostra azienda. Nessun esercizio singolo o parziale di un diritto o rimedio impedirà l'ulteriore esercizio di tale o altro diritto o rimedio.
12. Modifiche a Questi Termini
Ci riserviamo il diritto di aggiornare o modificare questi Termini in qualsiasi momento. Se una modifica influisce significativamente sui tuoi diritti, obblighi, o accesso al Servizio, forniremo un preavviso di almeno 30 giorni prima che la modifica abbia effetto. Aggiornamenti minori, come chiarimenti o adeguamenti legali, potrebbero entrare in vigore immediatamente senza preavviso.
Contattaci
Se hai domande o dubbi riguardo questi Termini, contatta:
Francesco Cristallo
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